Street Art in the Yard @ Naba, Milano

 Street Art in the Yard @ Naba, Milano Street Art in the Yard @ Naba, Milano

Un “graffito” non è necessariamente uno scempio o un segno che rovina l’ambiente circostante. Anche se a Milano qualcuno cerca di farci odiare la street art e i graffiti, specie quando questi ultimi spiccano sulle facciate di edifici di forte valore storico e artistico, in cuor suo uno sgamato di nome e di fatto sa che non è proprio così. Sa che c’è una bella differenza tra una scritta oscena sulle pareti di un bagno e un murales che ridà colore e vita ad un edificio. E che la street art e pure i graffiti possono, e spesso vogliono essere arte, oltre che rappresentare un canale di sfogo per molti giovani. 

Dovete sapere che ogni tanto i giovani milanesi si rimboccano le maniche e organizzano eventi che non sono fini a se stessi o all’incasso o a un qualche desiderio di visibilità, ma che rappresentano qualcosa di più.
Questo è il caso di Street Art in the Yard. 

Di che si tratta?

Venerdì 25 maggio, dopodomani, alla Naba (Nuova Accademia delle Belle Arti), andrà in scena un live painting cui parteciperanno alcuni “big” del mondo dei graffiti e della Street Art:

BLEF + ENKO4 + MrPOLLO + IMEN ( 16m wall )
SPRA
HEMO
MER
IVAN + MORKONE ( assalti poetici )
COLLETTIVO SINAPSI
MIGS
LIUZZO’S FACTORY ( politically (s)correct live performance )

street art in the yard1 Street Art in the Yard @ Naba, Milano Non si tratterà soltanto di un’esibizione. Accanto a questi artisti, anche un gruppo di studenti prenderà parte al live painting e i partecipanti all’evento avranno la possibilità di confrontarsi con alcune “istituzioni” della street art e parlare direttamente con loro, chiedere consigli e, perché no, cogliere l’occasione per farsi notare e per esprimersi in modo alternativo all’interno delle mura dell’accademia. Si tratta quindi di una possibilità in più, gratuita e liberamente accessibile anche da chi non frequenta la Naba, per avvicinarsi a questo mondo e scoprirlo in prima persona, imparando a distinguerlo in maniera netta dagli atti di vandalismo puri, che sono tutt’altro.

Cosa: Street Art in the Yard

Quando: Venerdì 25 maggio, h 11.00

Dove: Naba, via Darwin, 20 (MM2 Romolo, Porta Genova, Bus 47, 59, 90/91, Tram 3, 9)

Ingresso gratuito 

  • Un ritmo per Palestina Viva
    Rotoli di carta, videoproiezioni, sei musicisti, un poeta. Basta poco e oggi il teatro diventa racconto. La storia? Tanti bambini, pochi diritti, un mare di pneumatici. “Palestina Viva” è spettacol...
Di Miriam Goi (23 May 2012)
Leggi »
  • Archivio

  • Tags

  • Questo Mese

  • Meta