Alzi la mano chi non e’ mai stato in vacanza in barca

colli Alzi la mano chi non e mai stato in vacanza in barcaIeri sera, nel corso della puntata del programma di Gad Lerner “L’Infedele” in onda su La 7, Ombretta Colli ha realizzato quello che il presentatore con molta ironia ha definito un “autogol”. Aggiungerei anche che si è trattato di un clamoroso autogol. Non si tratta di tirare in ballo le ideologie o questioni di parte, anzi, si tratta di un qualcosa che coinvolge molti di noi, da qualunque parte si stia. Si tratta di un errore di comunicazione di quelli grandi, per l’appunto, come una barca.

Ma cosa avrà mai detto Ombretta Colli, senatrice del Pdl (e sottosegretario alle Pari Opportunità, Moda e Design della giunta regionale lombarda) di così clamoroso durante la diretta de “L’Infedele”? La discussione verteva in quel momento sulle vacanze milionarie del presidente della Lombardia Roberto Formigoni, quelle che sarebbero state pagate da Pierangelo Daccò, arrestato per il crac del San Raffaele e coinvolto nell’inchiesta sulla Fondazione Maugeri di Pavia. Se siete rimasti indietro sull’argomento vi rimando a due articoli che potranno darvi un quadro della situazione: uno pubblicato sul Fatto Quotidiano e l’altro tratto dal Corriere della Sera.

L’ex presidente della provincia di Milano Ombretta Colli, in merito alla vicenda che sta coinvolgendo il governatore della Lombardia, ha fatto una domanda ai presenti in studio che credeva essere retorica, ma che in realtà la sta mantenendo sui TT di Twitter da ieri sera e in merito alla quale Paola Pica sul Corriere online di oggi parla di “incredibile gaffe”: “Alzi la mano chi non è mai stato su una barca a far le vacanze“. Una semplice frase che in pochi secondi scioglie ogni dubbio sul fatto che buona parte degli esponenti politici, specie quelli che fanno molte ospitate televisive, sono molto lontani dal mondo che dovrebbero rappresentare. E che conferma che se dici frasi come quelle, il “popolo” non perdona, specie quello dei social network. Vi ricordate cosa scatenò Letizia Moratti quando accusò Giuliano Pisapia di aver rubato una macchina (decine di anni fa) durante il dibattito elettorale su Sky? Sappiate soltanto che quel caso è già materia di studio nei corsi universitari di Comunicazione Politica.

Vi lascio con alcuni dei migliori tweet pubblicati tra ieri sera e stamattina a proposito della frase di Ombretta Colli (e ovviamente con il video che vi dimostrerà che non sto mentendo e che quella frase è stata davvero pronunciata):

Leggi i migliori tweet su Ombretta Colli sul nostro Storify: clicca qui

 

 

  • #Liberalasedia
    “Ma da quanto tempo è che Formigoni è Presidente della Regione?”, chiede uno. “Boh, saranno tipo dieci anni o giù di lì”, risponde l'altro a casaccio. Alla fine interviene l'ultimo arrivato che, ben i...
Di Miriam Goi (24 April 2012)
Leggi »
  • Archivio

  • Tags

  • Questo Mese

    April 2012
    M T W T F S S
    « Mar   May »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • Meta