Begli uomini in piccole stanze che usano ogni centimetro di spazio disponibile con efficienza impressionante (1)

Il governo Monti festeggia i 100 giorni ed ancora non eguaglia la permanenza forzata nella casa del grandefratello. Il premier comunque raccoglie i primi risultati: la temperatura in gradi centigradi passa da –15 a +15, da palazzo Chigi si dicono molto soddisfatti del taglio apportato alle mezze stagioni.

Il telespettorato italico nel mentre rumoreggia per una farfalla: forse non sa di avere molto in comune con il lepidottero, e qui mi riferisco alla dipendenza/attrazione verso le fonti di luce quali lampioni, lampadine, lucernari, schermi, televisori. La proprietaria dell’insetto si gode assegni a seizeri suscitando l’invidia (ed il rammarico) di Polo Marco che si fece Venezia-Pechino a piedi senza scarpe ergonomiche per il meno redditizio baco da seta: se solo li avessero lasciati evolvere.

300px ThreeBandArmadilloLyd Begli uomini in piccole stanze che usano ogni centimetro di spazio disponibile con efficienza impressionante (1)

Sempre da Sanremo: vince Emma con NonèlInferno, un brano scritto da Kekko-dei-Modà. Polemiche per aver scartato il titolo originario della canzone: “Io nn la pago la vstr krisi !!1!11!

Berlusconi prescritto nel suo diciannovesimo processo, sta già puntando al ventesimo per potersi cucire la seconda stella sul petto. L’ AvvGhedini è riuscito nell’ennesima impresa giuridica appellandosi al sempreverde codice di Hammurabi: partendo dal noto passaggio occhio-per-occhio-dente-per-dente la difesa è riuscita a dimostrare che : “…avendo il Berlusconi corrotto l’AvvMills, ora l’AvvMills dovrà corrompere il Berlusconi nel nome di una equa e giusta pena” e così sia.

La benzina si avvicina pericolosamente a 2 euro al litro.

<Salve, mi faccia un litro e mezzo di benzina>
<Ops, ho fatto 1 e 7, che faccio, lascio?>
<Lasci, lasci>

Perchè siamo benestanti dentro.

Una coppia di Trento, in fase di separazione discute sulla divisione dei beni: non sapendo come dividere la gatta decidono di sopprimerla. Se da un lato cresce la rabbia e il dispiacere verso l’innocente animale, dall’altro possiamo festeggiare la favolosa scoperta che riscrive di fatto l’interpretazione della meccanica quantistica e cancella dai testi scolastici l’ormai superato Schrödinger. Gli ormai-ex-sposini sono così candidati al Nobel per la Fisica e alla Medaglia Fields.

Nel frattempo i movimenti antagonisti si riuniscono per i moti NoTav, roba che se dessero un’occhiata ai treni che concretamente già circolano di Trenitalia, si presentano tutti a Rogoredo con kalashnikov e molotov. Solidarietà (davvero) per il manifestante che, salito su di un traliccio dell’alta tensione è rimasto folgorato: 30.000 volt di oppressione, la resistenza sarebbe servita in ohm. Subito indetta una manifestazione per sabato in contemporanea tra Milano e la ValDiSusa: prende corpo il NO-Nicola-Tesla-Day.

A Cesare quel che è di Cesare: la chiesa pagherà l’IMU. Controriforma: immediate le reazioni dall’establishment cattolico, che esige le condizioni e il rispetto loro conferitogli in passato. Siamo tutti d’accordo? Sì. Fuori i leoni.

Su tutte le primepagine l’indagine Eurostat che vede gli stipendi italiani in fondo alla classifica degli standard europei.
La colpa ovviamente è dell’arbitro.

  • Spagna – Italia: due casi opposti, stesso scandalo
    Trasporti: due scandali opposti in due paesi molto simili, Spagna e Italia, ma in fondo un unico assurdo disservizio (e maleducazione) verso gli utenti. Ci eravamo già occupati delle compagnie aere...
  • Alla ricerca del suolo perduto
    Lo attendevamo da anni, e invece solo condoni edilizi. Finalmente, venerdì 14 settembre, il Premier Monti, insieme al Ministro delle Politiche Agricole Catania, ha annunciato il varo di un disegno di ...
  • Climate Camp 2012, e chi se ne frega del Sole
    Nei giorni immediatamente conseguenti ad un esame, Gog spegne il cervello. In quei giorni, puntualmente, piove. Se la domenica appena passata Gog se ne andava in giro per una città cristianamente b...
Di Gianluca Fumi (27 February 2012)
Leggi »
  • Archivio

  • Tags

  • Questo Mese

    February 2012
    M T W T F S S
    « Jan   Mar »
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    272829  
  • Meta